I contratti d’acquisto stipulati con Laccio di Cuoio sono soggetti al D.Lgs N.206/2005, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.

A chi si applica: alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

In cosa consiste: il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad esercitare il Diritto di Recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto

Come usufruirne: La merce acquistata può essere resa entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento (Dlgs 206/2005), anche senza indicare il motivo del reso. Per esercitare tale diritto dovrete inviare una mail a info@lacciodicuoio.it  specificando nell’oggetto “Richiesta Reso e il numero Ordine” oppure tramite WhatsApp al numero 3404197725.
Come stabilito dalla normativa vigente, la spedizione del reso è a carico del cliente

ATTENZIONE: prodotti danneggiati, e confezioni non sigillate come all’atto di vendita, non saranno rimborsate e rimandate al mittente con spedizione a carico del destinatario.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Gli articoli che scegli di restituire ti verranno interamente rimborsati. Non è possibile al momento richiedere cambi.

Non appena riceveremo il tuo reso, verificheremo l’integrità degli articoli. Ti chiediamo gentilmente di attendere una nostra conferma d’accettazione via email (la verifica può richiedere fino a 3 giorni lavorativi).

Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della merce per l’importo pagato per i prodotti restituiti come indicato nella Ricevuta di Acquisto, escluse le spese di spedizione come previsto dalla normativa vigente (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).Il rimborso verrà effettuato dopo l’accettazione, direttamente sulla carta di credito/prepagata oppure sul conto PayPal che hai utilizzato per l’acquisto e nella stessa valuta.

Dovresti vedere l’accredito sul tuo conto entro i 7 giorni successivi, ti preghiamo tuttavia di considerare che questi tempi possono variare in base alle procedure bancarie.
Se non dovessi vedere il rimborso sul tuo conto dopo 14 giorni dalla consegna del reso non esitare a contattarci.

ODR: PIATTAFORMA PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI EUROPEI

La Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i cittadini europei la piattaforma ODR per la risoluzione delle controversie tra consumatori e commercianti riguardanti contratti di acquisto o di fornitura di servizi effettuati online.

Puoi accedere alla piattaforma ODR utilizzando il seguente link.

Condividi!